Non preoccuparti, ti spiegheremo cosa fare passo dopo passo e risolvere il problema in modo semplice.
Si, la prima cosa da fare è quella di non ignorare la questione ed intervenire nel momento stesso in cui ti accorgi della notifica di scarto.
Dopo aver inviato la fattura elettronica, infatti, il SdI la sottopone a precisi controlli. Se non vengono superati, riceverai una "ricevuta di scarto" entro 5 giorni.
Questa notifica ti informerà dell'errore riscontrato e la fattura verrà considerata "non emessa".
La notifica conterrà un codice di errore e una breve descrizione del motivo dello scarto. Ad esempio, l'errore "00324 - IdFiscaleIVA e CodiceFiscale non coerenti (cliente)" indica che hai inserito in modo errato i dati P.IVA e Codice Fiscale del cliente.
Generalmente, gli errori più comuni sono:
Per rimediare, correggi la fattura secondo le indicazioni che hai ricevuto e inviala nuovamente al SdI entro 5 giorni dalla notifica, mantenendo lo stesso numero e data del documento.
Nonostante Komodo sia davvero intuitivo e semplice, può succedere di incorrere in una notifica di scarto della fattura elettronica.
Niente paura, ti basterà seguire questi semplici passaggi:
Ricorda che è fondamentale agire rapidamente per evitare sanzioni per tardiva emissione della fattura.
Mettiti in contatto con noi oppure scrivici a info@fatturazionemedici.it
Non esitare a chiederci informazioni, compila i campi qui sotto per la richiesta.
Utilizzare dati validi perchè le risposte verranno inoltrate ai recapiti specificati.
= campi richiesti
Al fine di evadere la richiesta qualsiasi dato personale sarà trattato ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy vedi informativa Privacy Policy.
oppure contattaci alla nostra mail
Kaleido s.r.l.
Via G. Nastrucci, 23 Piacenza - Italia
p.iva 01626840332
www.kaleidoweb.it
Tutte i dati necessari per una Richiesta di Contatto sono stati forniti correttamente.
Confermare l'invio della Richiesta?