Domande frequenti sull'utilizzo del software e sulle sue funzionalità
è possibile filtrare le domande o le risposte per parola chiave
inizi a scrivere qualcosa nel campo qui sotto
Utilizzare Komodo è semplicissimo. A differenza dei complessi programmi di fatturazione per piccole aziende o per poliambulatori, Komodo è stato concepito per rappresentare una soluzione efficace ma soprattutto semplice ai problemi del medico. I riscontri degli utenti raccolti e le implementazioni fatte ci permettono di affermare che il programma è facilmente utilizzabile da chi non ha nessun tipo di esperienza.
Sì, con il modulo Sistema TS puoi inviare le fatture al portale Sistema TS per adempiere all'obbligo di trasmissione dei dati 730 precompilato con spese mediche e sanitarie. Inoltre in Komodo 365, grazie alla gestione integrata, sarà possibile verificare l'esito dell'invio in maniera rapida, semplice ed intuitiva.
Con il nostro software puoi importare da un semplice file tabellare (esempio .xls) tutte le fatture dell'anno, il software si occuperà di convertirlo nel file ministeriale ed inviarlo al portale Sistema TS.
Certo, Komodo permette di generare il file XML della Fattura Elettronicoa come da specifiche ministeriali. Per trasmetterlo al Sistema di Interscambio sarà necessario acquistare il servizio di fatturazione elettronica Kompleto.
Si potrà generare un file excel di riepilogo fatture, un documento PDF contenente tutte le fatture emesse oppure generare il file XML fattura elettronica. In alternativa grazie a un modulo aggiuntivo sarà possibile generare un file avente determinate specifiche tecniche dettate dal software del commercialista.
In caso di smarrimento della chiavetta i dati non saranno persi poiché una copia crittografata di backup di tutto ciò che era salvato sarà sempre presente sull'ultimo computer da cui è stato avviato il programma.
Nel caso in cui si decida di cambiare computer non si rileverà nessun problema: è sufficiente avviare il programma dalla chiavetta o copiarlo direttamente sul nuovo dispositivo per riprendere il normale utilizzo di Komodo. Se si usa Komodo 365 basterà accedere alla pagina di accesso dal nuovo computer o dispositivo.
Certo, Komodo permette di spostare avanti o indietro il numero della fattura, sarà quindi possibile inserire le fatture in un secondo momento.
Certo, Komodo 365 permette di modificare interamente una fattura già emessa, compresa la data e il numero documento. Con Komodo versione software sarà invece possibile modificare solo la data, il numero e la modalità di incasso.
Certamente, Komodo versione software mette a disposizione un modello Privacy e fino a 5 Certificati totalmente personalizzabili e precompilati con i dati anagrafici del cliente che si intende utilizzare, pronti per essere stampati e firmati.
Solo con Komodo 365 è possibile inserire all'interno dello stesso documento più voci con trattamenti IVA differenti.
Sì è possibile: in Komodo 365 ogni anagrafica ha una scheda contenente lo storico di tutte le fatture emesse collegate a quest'ultima. Con Komodo versione software si potrà fare effettuando una ricerca per ragione sociale all'interno dell'archivio Fatture.
È possibile usare Komodo 365 da postazioni diverse (anche contemporaneamente) attraverso dispositivi fissi, portatili e anche smart, purchè ci sia una connessione ad internet attiva. Komodo versione software può essere interamente portabile se installato su una chiavetta USB (fornita insieme allo Starter Kit oppure una personale).
Certamente! Con Komodo è possibile gestire più serie parallele impostando la multinumerazione nelle impostazioni del programma.
Sì, questo è possibile usando Komodo versione software; con questa versione è però necessaria la connessione ad internet quando si vogliono esportare le fatture al commercialista via email, inviare al sistema tessera sanitaria e per scaricare eventuali aggiornamenti del programma. Usando Komodo 365 sarà, per ovvi motivi, sempre necessaria.
Sì, è possibile farlo ma non potranno condividere i dati tra di loro. Per tale ragione consigliamo l'utilizzo da una sola versione.
Assolutamente sì, i dati salvati rimangono sempre a disposizione. Non sarà però più possibile emettere fatture.
Il lettore magnetico legge i dati per la fattura dalle tessere sanitarie nazionali e dalle tessere del codice fiscale.
Mettiti in contatto con noi oppure scrivici a info@fatturazionemedici.it
Non esitare a chiederci informazioni, compila i campi qui sotto per la richiesta.
Utilizzare dati validi perchè le risposte verranno inoltrate ai recapiti specificati.
= campi richiesti
Al fine di evadere la richiesta qualsiasi dato personale sarà trattato ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy vedi informativa Privacy Policy.
oppure contattaci alla nostra mail
Kaleido s.r.l.
Via G. Nastrucci, 23 Piacenza - Italia
p.iva 01626840332
www.kaleidoweb.it
Tutte i dati necessari per una Richiesta di Contatto sono stati forniti correttamente.
Confermare l'invio della Richiesta?