Cosa è necessario fare?
Tutti i documenti devono essere comunicati semestralmente
compresi quelli con Opposizione
Informazioni sulle modalità della comunicazione e dettaglio del modulo dedicato per 730 precompilato Spese Mediche
Tutti i documenti devono essere comunicati semestralmente
compresi quelli con Opposizione
i documenti pagati nel periodo gennaio - giugno
dovranno
essere comunicati entro il giorno
i documenti pagati nel periodo luglio - dicembre
dovranno
essere comunicati entro il giorno
La procedura guidata di Komodo gestisce automaticamente la casistica dell'opposizione secondo le specifiche, rimuovendo i riferimenti del soggetto intestatario del documento.
Sono tenuti alla comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria, per le prestazioni fatturate verso privati, nelle modalità esposte qui sopra, i seguenti soggetti:
In Komodo è possibile inviare i dati al Sistema Tessera Sanitaria e verificare direttamente gli esiti delle comunicazioni trasmesse.
Per generare i dati è possibile utilizzare l'archivio delle fatture emesse durante l'anno, oppure importare un file tabellare .xlsx compilato secondo nostre specifiche.
Selezionando un periodo o una serie di documenti, basta un click per l'invio della comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria.
Successivamente sarà possibile verificare l'esito dell'invio e operare in base ai messaggi restituiti dall'elaborazione.
Tutto direttamente da Komodo ! senza la necessità di accedere al portale del Sistema Tessera Sanitaria.
Guarda il TutorialQuesta modalità è stata pensata per chi non ha utilizzato Komodo durante l'anno corrente, ma ha comunque la necessità di inviare le proprie fatture o ricevute al Sistema Tessera Sanitaria.
Con questa funzionalità il numero di dati richiesto per la generazione del file 730 spese mediche è significativamente inferiore rispetto a quelli necessari alla compilazione di una fattura.Prima dell'invio vengono sempre applicati tutti i controlli formali necessari per verificare l'idoneità dei dati.
È necessario informare i propri clienti della nuova modalità riguardante il 730 precompilato.
Il nostro consiglio comunque è quello di stampare e affiggere il documeno informativo nella propria sala d'attesa.
Qui di seguito abbiamo preparato una comunicazione già pronta per poter essere utilizzata.
A seguito del D.Lgs. 175/2014, il presente studio medico è tenuto ad inviare elettronicamente al "Sistema Tessera Sanitaria", che a sua volta trasmetterà all'Agenzia delle Entrate, le informazioni contabili relative alle spese sanitarie da Lei sostenute, ai fini dell'elaborazione del 730 precompilato.
In applicazione del D.M. 31/07/2015 e della normativa sulla "privacy" (exart. 7D Lgs. 196/2003) LEI PUÒ ESERCITARE OPPOSIZIONE all'invio dei dati, prima dell'emissione della fattura, TRAMITE ESPLICITA RICHIESTA VERBALE, che verrà annotata sul documento fiscale (fattura/ricevuta sanitaria).
Nel caso in cui lei NON si opponga, LE PREDETTE INFORMAZIONI CONTABILI CONFLUIRANNO NEL 730 PRECOMPILATO, risultando così accessibili anche ai soggetti ai quali lei potrebbe essere fiscalmente a carico (es. coniuge).
Non esitare a chiederci informazioni, compila i campi qui sotto per la richiesta.
Utilizzare dati validi perchè le risposte verranno inoltrate ai recapiti specificati.
= campi richiesti
Al fine di evadere la richiesta qualsiasi dato personale sarà trattato ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy vedi informativa Privacy Policy.
oppure contattaci alla nostra mail
Kaleido s.r.l.
Via G. Nastrucci, 23 Piacenza - Italia
p.iva 01626840332
www.kaleidoweb.it
Tutte i dati necessari per una Richiesta di Contatto sono stati forniti correttamente.
Confermare l'invio della Richiesta?